Stampa questa pagina

Gilera Runner

Vota questo articolo
(0 Voti)

Runner: aggredisci la città senza porti limiti

Linee tese ed aggressive e un'estetica racing; motorizzazione raffreddata a liquido; una ciclistica di riferimento caratterizzata da leggerezza e rigidità superiori; ruota anteriore da 14" e impianto frenante al top della categoria. Accelerazione bruciante e ripresa progressiva sono le caratteristiche di questa modernissima unità che garantisce al Runner la leadership tra gli scooter a carburatore in termini di prestazioni. Il terminale di scarico Snakebite esalta le performance del brillante 2T e assicura il rispetto della normativa anti emissioni grazie anche al catalizzatore a due stadi.

La versione 50 cc di Runner Black Soul si pone ai vertici della sua categoria, garantendo prestazioni con consumi minimi ed emissione ridottissime. Al nuovo look dark e “cattivo” corrispondono prestazioni da riferimento: il supersportivo Gilera si presenta con due diverse motorizzazioni – 50 e 125cc – brillanti e tecnologiche, tutte raffreddate a liquido. In tutte le cilindrate i motori di Runner, pur rispettosi dei più severi standard antiemissioni, sono al top delle performance e fanno del nuovo Gilera un autentico “bruciasemafori”.

Sotto le forme sportive del progetto Gilera Runner si nasconde un telaio che va oltre i livelli attualmente applicati al mondo scooter.

Il telaio a doppia culla è realizzato in tubi di acciaio altoresistenziale con rinforzi in lamiera stampata, seguendo uno schema costruttivo che cerca la massima rigidità torsionale e raggiunge una delle più elevate capacità di assorbimento delle sollecitazioni. Ne risulta un comportamento su strada dinamico, rigoroso e una completa sfruttabilità della potenza espressa dal propulsore. Il disegno del telaio di Runner consente di abbassare il baricentro – anche il serbatoio è alloggiato sotto il tunnel centrale – e centralizzare le masse per ottenere massima maneggevolezza e, contemporaneamente, precisione e stabilità nella guida.

Anche il reparto sospensioni segue la filosofia progettuale di Runner indirizzata all’eccellenza delle prestazioni. La versione 50 cc adotta una forcella a steli rovesciati da 30 mm  Al posteriore, per la versione 50, opera un monoammortizzatore idraulico .

Runner 50: motore 2t, euro 2 disponibile nelle versioni Black Soul, di colore nero opaco e White Soul di colore argento cometa opaco, al prezzo di listino FC € 2.990

 

Joomla SEF URLs by Artio